In questo modo eviterà di dover aggiornare le informazioni anche su ORCID.
Entrare nel proprio profilo e posizionarsi sul tab ORCID .
Inizialmente, nel box Autorizzazioni garantite/Granted authorizations c'è scritto "Ops! Questo box è vuoto ..." , mentre nel box Autorizzazioni mancanti/Missing authorizations sono elencate tutte le autorizzazioni che ORCID dovrebbe avere per poter aggiornare le informazioni.
Cliccare sul pulsante ORCID verde per accedere ad ORCID.
Inserire id ORCID e password, quindi dare le autorizzazioni richieste
Una volta date ad ORCID le autorizzazioni, la situazione iniziale sarà capovolta: nel box “Granted authorizations” ci saranno tutte le autorizzazioni e nel box “Missing authorizations” non sarà elencato nulla.
Entrare nel proprio profilo e posizionarsi sul tab ORCID .
Di default la sincronizzazione è disabilitata.
Una volta sul tab ORCID bisogna settare
la sincronizzazione che si preferisce : manuale o batch (il default è batch)
quali pubblicazioni si vogliono inviare al profilo ORCID (il default è disable)
è possibile anche settare preferenze per i progetti e per le informazioni contenute nel profilo
In questo esempio
la sincronizzazione è stata settata su manuale
le preferenze per le pubblicazioni sono send all publications
Salvare
Nel caso in cui la sincronizzazione sia stata settata su manuale, cliccare sul bottone Send per inviare le pubblicazioni al proprio profilo ORCID